Ischia a 8 anni

Questo diario di viaggio è stato scritto da Giada nell’ottobre 2006 all’etĂ  di 8 anni.

12 ottobre. Al mattino presto io, la mamma e il papĂ  prendiamo il treno per Napoli (il PENDOLINO), facendo scalo a Roma. Da Napoli saliamo sull’aliscafo per Ischia, io ho un po’ di paura che vada troppo forte, anche perchè i miei genitori mi avevano detto che dall’aliscafo uscivano le ali. Arrivati al porto di Ischia, noleggiamo una macchina (una FIAT 500) per i 4 giorni della vacanza e con questa raggiungiamo il nostro hotel Michelangelo a Lacco Ameno. E’ un albergo bellissimo con tre piscine esterne e una interna, centro termale, un grandioso gonfiabile di Topolino e grandi terrazze vista mare. Facciamo subito un bel bagno in piscina e i miei genitori fanno anche sauna, bagno turco e massaggi. Nel ristorante dell’albergo mangiamo molto bene.

 

 

 

13 ottobre. E’ una bella e calda giornata di sole, anche se è ottobre sembra estate, perciò decidiamo di andare alla spiaggia di San Montano. Andiamo poi a visitare un bellissimo paesino di pescatori, Sant’Angelo, dove da Pasquale mangiamo una pizza buonissima. Nel pomeriggio scendiamo 200 gradini per fare il bagno nel mare in un punto in cui è caldo x’ ci arrivano le acque termali; c’è una zona così calda che dei signiri ci fanno cuocere le uova e le patate. Finiamo la giornata con un bellissimo bagno nella piscina dell’albergo, sempre caldissima.

14 ottobre. Dopo aver passeggiato per il paese di Ischia, visitiamo il castello aragonese: per entrare attraversiamo una lunga grotta e da qui raggiungiamo vari giardini, sentieri, chiese con quadri e sculture, ruderi del castello e terrazze panoramiche.

 

 

Dopo pranzo visitiamo i giardini della Mortella, dove ci sono piante e fiori di ogni tipo (anche tropicali che di solito non crescono in Italia), laghetti con ninfee e anche qualch rana, fontane e un laghetto di sassi blu e trasparenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Facciamo il bagno pomeridiano nel CENTRO TERMALE POSEIDON, che è formato da 20 piscine di varie temperature, anche se purtroppo io e tutti i bambini possiamo entrare solo in quelle di acqua marina riscaldata.

 

 

 

 

 

15 ottobre. La vacanza è stata bellissima, ma purtroppo è giĂ  finita. Dopo una passeggiata a Ischia Porto, riprendiamo l’aliscafo e poi il treno per tornare a casa.

Related Images:

Pubblicato da bobiworld

Baba, medico nella vita con la passione dei viaggi, Bobo, medico nella vita con passione dei viaggi e della fotografia.. insieme bobi... vi presentiamo il nostro modo di esplorare il mondo con idee, impressioni, appunti di viaggio e consigli utili il tutto corredato dalle immagini scattate in giro per il mondo. Ci accompagna in questo "viaggio" nostra figlia Giada che metterĂ  a disposizione di tutti i ragazzi le sue impressioni ed il suo punto di vista... buon divertimento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *