Il nostro viaggio….

“… Il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge soltanto una pagina” (Sant’Agostino)

new__dsc9875

 Il nostro viaggio comincia molto tempo fa quando ci siamo conosciuti; ancora studenti all’universitĂ  abbiamo cominciato la nostra vita insieme ed il nostro viaggiare. Pochi mezzi, pochi soldi ma tanta voglia di vedere, scoprire, conoscere ed un mondo intero da esplorare, ammirare e comprendere…

new_new__dsc6588

“… i veri viaggiatori sono soltanto quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili agli aerostati… i loro desideri hanno la forza delle nuvole..” (C. Baudelaire)

new_new_dsc_1962

La compagnia di amici ha spesso accompagnato il nostro migrare ed ha arricchito le nostre esperienze…. col passare degli anni è aumentata la nostra curiositĂ  e la nostra voglia di sperimentare…

” … guarda le piccole cose, perchè un giorno ti volterai e capirai che erano grandi”( J. Morrison)

new_immagine-465

Tutto questo ci ha inevitabilmente portato a condividere la nostra esperienza con la piĂą bella compagnia possibile.. nostra figlia Giada… riuscire a trasmettere a lei le emozioni, farle conoscere nuovi stili di vita, culture ed abitudini, mostrarle come molti bambini in giro per il mondo non godano della stessa fortuna e delle stesse possibilitĂ .

“.. ci sono solo due giorni all’anno in cui non si può fare niente … uno si chiama ieri e l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere..” ( Dalai Lama)

new_new_immagine-711

Vogliamo rendere partecipe ciascuno dei nostri lettori di alcune delle nostre esperienze, con lo scopo di trasmettere informazioni, curiositĂ  e soprattutto emozioni.

Troverete racconti variegati: viaggi organizzati, viaggi self-made, mete curiose, week end…. in aereo, in macchina, in barca….

Buona lettura….. Baba, Bobo e Giada

new__dsc6368

Nel menĂą a destra trovate:

  • Viaggi (racconti di viaggi scritti da Baba con foto di Bobo)
  • Giada’s way (racconti secondo il punto di vista di Giada scritti da lei)
  • Week End ( racconti di viaggi brevi)
  • My Moleskine ( appunti dalla “moleskina” di Bobo)

Related Images:

7 Risposte a “Il nostro viaggio….”

  1. Un viaggio è una meravigliosa avventura che inizia giĂ  quando, sulla via del ritorno, qualcuno dice: “…e l’anno prossimo dove andiamo?”. Parole ed immagini son piccola parte di ciò che rimane nella mente e nel cuore, ma comunque sufficienti a risvegliare emozioni e stimolare nuove mete. Grazie per il vostro blog.

  2. Ma è un blog super! al ritorno dal Pakistan me lo godo meglio! in tanto ti lascio un commento; “la cosa piĂą pericolosa da fare è rimanere immobili” (W. Burroughs).

  3. Ciao!
    Bellissimo blog!!
    Ho letto il post sull’India, molto bello, leggerò con calma anche il resto!

    Se può interessarti qui ci sono i blog dedicati a miei (primi) due viaggi a Tokyo, anche se non sono curati come il tuo e sono pieni di errori perchè non rileggevo mai bene XD
    http://tokyobabymidnightlady09.splinder.com/
    http://tokyobabymidnightlady.splinder.com/

    Qui invece ci sono le foto del secondo viaggio!
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1714637394636.96373.1499247731&l=e3896f0ac4

  4. Senza parole! E molto felice di aver perseguito con ostinazione la ricerca del vostro strabellissimo blog!Sono qui seduta davanti al mio computer e grazie alle vostre foto mi sembra di essere nel bel mezzo di un viaggio, sentitamente ringrazio Baba per la “dritta”e mi complimento (riduttivo!!!!)(con Bobo?)per le foto.
    Unico neo :come faccio adesso a continuare a scattare le mie modeste foto?Ma io continuo comunque, con un certo senso di inferioritĂ  ma ….continuo. Ciao!

  5. Convalido l’iscrizione a Paperblog sotto lo pseudonimo di robertoveronesi

  6. BELLISSIME IMMAGINI E BELLISSIMI RACCONTI
    CHE FANNO VIAGGIARE CON LA MENTE………
    FELICE DI AVERVI TROVATO IN QUESTO BLOG
    SIETE MITICI E SIETE UNA BELLISSIMA FAMIGLIA!!!!
    veronica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *